Molto spesso ci viene chiesto se i nostri gioielli si rovinano o perdono colore e ogni volta vi assicuriamo che non accadrà poiché siamo noi le prime ad indossare ciò che vendiamo.
Personalmente ci sono dei must have di Atelier Agata che indosso tutti i giorni, anche sotto la doccia, al mare o in piscina durante la stagione estiva. Verità è però, che indossando i gioielli così assiduamente o facendoli entrare a contatto con creme, igienizzanti e detersivi, un po' perdono la loro lucidità.
Ma non disperiamo, perché oggi siamo qui proprio per darvi una piccola, ma molto utile guida su come pulire i vostri gioielli affinché diventino lucidi come quando li avete acquistati.
Ciò di cui abbiamo bisogno saranno semplicemente un panno in micro fibra come quello che utilizziamo per pulire i gli occhiali, da vista o sole che siano, e un po' di bicarbonato, un prodotto non aggressivo e che è possibile reperire al supermercato ad un costo irrisorio!
Dunque poggiamo il panno aperto su una superficie e mettiamo un po' di bicarbonato al centro. A questo punto mettiamo il nostro gioiello all'interno del panno, lo chiudiamo e iniziamo a strofinare il bicarbonato delicatamente.
Et voilà! Il vostro gioiello tornerà lucido e splendente senza spendere soldi e senza materiali che potrebbero danneggiarlo.
Se avete bisogno di vedere per credere potete andare direttamente sul nostro profilo Instagram nella sezione reel!